lunedì 5 giugno 2017

Insegnanti, alunni e alunne della secondaria insieme per le feste di fine anno.

San Gavino 1 giugno 2017
Ore 9.30 palestra di Via Foscolo

(Foto gentilmente fornite da Prof.ssa Massa)


La festa di fine anno si sa è un momento atteso dagli alunni e temuto dagli insegnanti, perché richiede sempre un dispendio di tempo ed energie non indifferente.   



 Ma occorreva dare una positiva risposta all’iniziativa del prof. Marcello Matzeu, coadiuvata da prof. Vacca Sebastiano, dai docenti di Sardara-San Gavino e incoraggiata dalla dirigente scolastica Susanna Onnis.




La novità più gratificante è stata quella di unire insieme le classi dei due plessi della Secondaria di Primo Grado di Sardara e San Gavino e incontrarsi nella palestra di Via Foscolo per salutare sia gli alunni delle classi terze che vanno via sia per dirci arrivederci al prossimo anno scolastico.




 Il successo è stato quello di far partecipi tutti gli alunni e le alunne, trasformando la festa in modo che sia stato un momento di allegria per stare insieme e non un momento in cui la scaletta delle attività diventasse la protagonista. 



 Bellissimo il momento in cui si sono ricordati i momenti in cui tanti alunni/e si sono distinti per il ricevimento di premi e menzioni particolari nel settore dello sport, dei concorsi letterari e musicali, incoraggiati e avvolti da calorosi applausi da parte di tutti.



 

I protagonisti sono stati gli alunni che si sono mostrati esperti in varie specialità come danza, scenette, teatro, canto e musica, pertanto una buona festa durata tutta la mattina, compreso il rinfresco a base di bibite fresche e panini imbottiti.





Si ringraziano infine i ragazzi e le ragazze che si sono esibiti gradevolmente nella seconda parte della festa con spontaneità e coraggio di fronte ai propri pari.





Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato davanti e dietro le quinte dello spettacolo.