martedì 14 aprile 2015

Studenti campioni di matematica



                                        San Gavino Monreale
                                                13/04/2015
E' diventata una bella e gradevole consuetudine ripetersi, anche quest'anno, nei campionati internazionali matematici svoltisi alla Cittadella universitaria di Monserrato sabato 21 marzo 2015, attraverso il lodevole risultato di ben 3 dei nostri alunni.

Per la categoria C1 (prima e seconda classe della Scuola Secondaria di Primo Grado) su n° 1584 concorrenti superano la prova i primi 100. 

La nostra allieva Marianna Senis si è classificata al posto n° 78

Per la categoria C2 (terza classe della Secondaria di Primo Grado e prima superiore) su n° 683 concorrenti superano la prova i nostri alunni:

Francesco Podda si è classificato al posto n°24
Alessio Podda si è classificato al posto n°26



Francesco, Marianna e Alessio sono stati ammessi alle finali Nazionali che si svolgeranno all'interno della prestigiosa Università della Bocconi di Milano il 16 maggio prossimo. 

Mercoledì 15 aprile alle 16.30 saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, nell’Aula Magna Boscolo della Cittadella di Monserrato.
 

Un risultato che riempie d'orgoglio sia il Dirigente Scolastico sia i docenti e, in particolare, il docente Corrado Floris che quest’anno ha curato e pubblicizzato la partecipazione degli studenti al concorso matematico internazionale.

Complimenti vivissimi cari ragazzi esperti in logica, intuizione e fantasia!!!!
Prossimo appuntamento:Parigi presso la "Sorbonne" per affrontare nuovi traguardi nel campo della matematica e della logica