sabato 22 aprile 2017

“Vorrei una legge che …”

Curricolo verticale

Classe Prima A Scuola Secondaria 
Classi Terze Scuola Primaria Via Caddeo
 Scuola Infanzia ( primo anno) di SAN GAVINO MLE 


Alcuni scatti che illustrano l'attività dei bambini delle 3A e 3B scuola primaria 
con l'attenta guida delle maestre Sandra e Rita Piras 
e dei ragazzi della 1A scuola media.
Insieme si svolge l'attività del curricolo verticale

 Area 1 - Ambiente
 COMPETENZE CHIAVE EUROPEE
Imparare ad imparare 
Competenza digitale 
Competenze sociali e civiche 
Consapevolezza ed espressione culturale
 TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE
Utilizzare e produrre strumenti di comunicazione visiva e multimediale, anche con riferimento alle strategie espressive e agli strumenti tecnici della comunicazione in rete. 
                          Partecipare attivamente alle attività portando il proprio contributo personale. 
  Reperire, organizzare, utilizzare informazioni da fonti diverse per assolvere un determinato compito; Agire in modo autonomo e responsabile, conoscendo e osservando regole e norme, con particolare riferimento alla Costituzione. 
 Riconoscere il valore e le potenzialità dei beni artistici e ambientali, per una loro corretta fruizione e valorizzazione.
 ATTIVITÀ
Discussione preliminare in classe per individuare un tema in ambito di difesa e tutela dell’ambiente che meriti un intervento legislativo per la sua valenza generale. Procedere alla raccolta delle idee che possano incidere positivamente per la soluzione del problema.

Individuazione della forma materiale con cui concretizzare il progetto di legge. Elaborazione del materiale prodotto singolarmente o per piccoli gruppi nella forma scelta per la stesura della legge

 Vorrei una legge che...
Un lavoro condotto attraverso la super visione di prof. Orru' Sisinnio insieme ai ragazzi della classe 1^A e con la collaborazione di prof. Aresu Gianni per le parti in inglese
 Vorrei una legge che.....

 Vorrei una legge che....